Currently Being Moderated

27 ottobre 2011 - Intel Corporation ha introdotto la nuova versione di Intel® Solid-State Drive Toolbox 3.0, uno strumento progettato per semplificare l'utilizzo delle unità Solid State Drive (SDD).

 

Le nuove funzionalità includono:

 

  • Possibilità di eseguire gli aggiornamenti del firmware      in Microsoft Windows* (anziché in DOS).
  • Interfaccia grafica utente (GUI) ancora più      intuitiva  (vedere le foto).
  • Guida contestuale integrata, con puntatori nella stessa      pagina attivabili con un clic del mouse.
  • Pulsante di informazioni di sistema per semplificare la      risoluzione dei problemi di supporto tecnico.
  • Link alla pagina Web SSD Intel® per l'accesso immediato      a ulteriori informazioni sugli SSD.
  • Intel® Solid-State Drive Toolbox è diventato globale.      Da oggi è disponibile infatti in altre 11 lingue, tra cui:
    • Portoghese/ brasiliano, francese, tedesco, italiano,       spagnolo, giapponese, coreano, polacco, russo, cinese semplificato e       cinese tradizionale.

 

Le unità SSD offrono agli utenti un incremento senza precedenti delle prestazioni del PC. Il comportamento di queste unità è diverso da quello dei tradizionali dischi fissi. Gli SSD sono ad esempio molto più veloci dei dischi fissi e sono basati su silicio, quindi non richiedono la funzionalità SuperFetch o la deframmentazione del disco. Offrono inoltre il vantaggio di poter accedere ai miglioramenti più recenti tramite aggiornamenti del firmware,  che possono ora essere eseguiti in Windows o tramite interfaccia a riga di comando.

 

Inoltre, l’Intel Solid-State Drive Toolbox 3.0 prevede una GUI ancora più intuitiva e offre funzionalità SMART (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology), barre sull'integrità dell'unità e sulla durata rimanente stimata, un grafico a torta con la capacità utilizzata e non utilizzata, strumenti di diagnostica, un riepilogo delle informazioni di sistema e una Guida contestuale che integra puntatori nella stessa pagina attivabili con un clic del mouse. Intel Solid-State Drive Toolbox è ora disponibile in 11 lingue oltre l'inglese, per semplificare l'utilizzo delle unità SSD in tutto il mondo.

 

Come le precedenti versioni, il toolgratuito include uno strumento di ottimizzazione del sistema che fornisce consigli sulla configurazione del PC dell'utente per massimizzare le prestazioni dell'SSD. Viene rilevato e stabilito se è necessario disabilitare le funzionalità SuperFetch/Prefetch e se disattivare la tecnologia ReadyBoost, la deframmentazione o il servizio DIPM  Alcuni di questi servizi sono infatti concepiti per accelerare i dischi fissi e non sono necessari per gli SSD e in alcuni casi potrebbero persino ridurne le prestazioni.

 

Intel Solid-State Drive Toolbox 3.0 include una funzionalità di cancellazione sicura che può ora essere eseguita anche in un SSD Intel secondario, assicurando l'eliminazione di tutti i dati dall'unità prima di trasferirla a un altro utente o sistema. Consente di impostare pulizie automatiche (trim) dell'unità e di verificare che la configurazione dell'SSD sia ottimale nel sistema.

 

Intuitivo e immediato, Intel Solid-State Drive Toolbox consente agli utenti di accelerare le prestazioni degli SSD senza dover affrontare configurazioni complesse. Tramite il toolbox gli utenti possono adottare più facilmente la tecnologia degli SSD, che sono ormai sempre più diffusi.  I possessori di SSD Intel possono scaricare gratuitamente il nuovo toolbox all'indirizzo Web www.intel.com/go/ssdtoolbox.

Ulteriori informazioni sulle unità Solid State Drives Intel® sono disponibili all'indirizzo www.intel.com/go/ssd. Per scaricare la cartella stampa multimediale, visitate il sito Web www.intel.com/newsroom/ssd.

 

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione del silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative per continuare a migliorare il nostro modo di vivere e lavorare. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

 

 

CONTATTI:         Nicola Procaccio                                                                             Adela Leka

                               Intel Corporation Italia S.p.A.                                                   Barabino & Partners

                               Tel. 02 – 57544.1                                                                             Tel. 02-72023535

Fax 02-57501221                                                                            Mob. 329 -6148803

                               nicola.procaccio@intel.com                                                      a.leka@barabino.it

 

 

 

Intel e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Comments

Filter News Archive

By author: By date:
By tag: