Sala Stampa

October 30, 2011 Previous day Next day

Sul Sito WePC.com, I Consumatori Si Incontrano in Conversazioni Globali per Ideare Il Notebook, Il Netbook E Il PC per Videogame Ideale

ASSAGO (MILANO), 30 ottobre 2008 – I consumatori diventano progettisti di prodotti su WePC.com (www.wepc.com), un sito web appena lanciato da Intel Corporation e ASUS che offre ai visitatori la possibilità di collaborare tra loro e con le due società alla progettazione di nuovi prodotti innovativi. L'intenzione di Intel e ASUS è offrire sul mercato una tipologia di PC progettati per la prima volta dalla community.

 

Il sito web WePC.com consentirà di avviare una conversazione globale sui componenti ideali del PC. I visitatori del sito possono condividere idee, votare i progetti presentati e comunicare con altri membri della comunità sulle qualità del computer dei propri sogni.

 

“Secondo Intel,  la scintilla per l'innovazione può scaturire da chiunque", ha affermato Mike Hoefflinger, General Manager del Partner Marketing Group di Intel. “Ecco perché Intel collabora con ASUS per sfruttare al meglio l'energia creativa  degli utenti che condividono idee sulla progettazione del PC ideale. Intel è impegnata nell’ incoraggiare il dialogo con i consumatori e nell’offrire alle persone la possibilità di esprimersi in merito alla progettazione della tecnologia che utilizzano ogni giorno”.

 

“ASUS e Intel hanno creato WePC.com nel tentativo di stabilire un collegamento tra innovazione e tecnologia e i desideri dei consumatori”, ha commentato Lillian Lin, Director della Marketing Planning Division di ASUS. “ASUS si impegna a offrire prodotti che garantiscano un'esperienza ottimale agli utenti. Consentendo ai visitatori di WePC.com di svolgere un ruolo attivo nel processo di progettazione, prevediamo di offrire prodotti all'avanguardia progettati dalla comunità che soddisfino la visione consumer del PC dei sogni”.

 

La comunità verrà divisa in tre gruppi di conversazione, che si occuperanno delle tre categorie di PC consumer più diffuse: netbook, notebook e notebook per videogame. Intel e ASUS si augurano di introdurre sul mercato un prodotto ispirato dai consumatori che semplifichi e ottimizzi le esigenze informatiche con la tecnologia Intel e ASUS in ogni categoria. I PC saranno basati su processori Intel® Atom™, sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 e sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con processore Intel Core™2 Extreme.

 

Ai partecipanti che si saranno distinti per la loro creatività nello sviluppo del progetto verrà assegnato un premio che comunicheremo in seguito.

Informazioni su Intel
Intel [NASDAQ: INTC], leader mondiale nell'innovazione del silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative per continuare a migliorare il nostro modo di vivere e lavorare.  Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web www.intel.it/pressroom e blogs.intel.com.

 

Informazioni su ASUS
ASUS è un'azienda leader nella nuova era digitale. Con uno staff globale costituito da più di 8.000 dipendenti e un team di progettazione R&D all'avanguardia, il fatturato registrato dall'azienda nel 2007 ammonta a 6,9 miliardi di dollari USA. ASUS figura tra le prime 10 aziende IT nella classifica “InfoTech 100” di BusinessWeek, in cui compare da 11 anni consecutivi.

 

 

Intel è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

 

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Filter News Archive

By author: By date:
By tag: