Currently Being Moderated

La Nuova Famiglia di Unità Intel SSD 900 Amplia la Linea di Questa Tipologia di Prodotti con Unità Dotate di Interfaccia PCIe per Accelerare lo Storage nei Data Center

 

PUNTI PRINCIPALI

·   Le unità SSD Intel serie 910 da 400 GB e 800 GB basate su PCIe offrono prestazioni estreme, lunga durata e affidabilità per i requisiti impegnativi dei data center.

·   Le unità SSD Intel serie 910 offrono un semplice percorso di upgrade dei server di storage post‑installazione, sono facili da installare e non richiedono modifiche all'attuale struttura dei server.

·   Grazie alla tecnologia Intel High Endurance, gli SSD Intel 910 offrono 10 scritture complete dell'unità al giorno per 5 anni, per una durabilità 30 volte superiore*.

ASSAGO (MILANO) 12 APRILE 2012 – Intel Corporation ha presentato le unità Solid State Drive Intel® serie 910 (SSD Intel® serie 910), unità a stato solido dalle prestazioni estremamente elevate per rispondere ai requisiti impegnativi dei data center legati al cloud computing, alla virtualizzazione e alle transazioni online.

 

Gli SSD Intel serie 910 offrono prestazioni di storage accelerate, lunga durata e affidabilità, tutti requisiti importanti per le attuali applicazioni ad elevate prestazioni dei data center. Includono la tecnologia Intel High Endurance e memoria flash NAND MLC (Multi Level Cell) a 25 nm, che consente fino a 10 scritture complete al giorno per 5 anni, con una resistenza 30 volte superiore* rispetto ai prodotti flash MLC standard, per soluzioni di storage a costi contenuti.

 

Le unità SSD Intel 910, basate su PCIe offrono un semplice upgrade dello storage per server post-installazione, sono facili da installare e non richiedono modifiche all'attuale struttura dei server. Possono essere utilizzate in operazioni di “tiering” e “caching” dello storage di file attivi per elaborazione a elevate prestazioni e accesso a dati mission critical. Un'unica unità SSD Intel 910 può sostituire più dischi fissi a 15.000 RPM, non solo per risparmiare spazio e ridurre il consumo energetico, ma anche per migliorare le prestazioni sequenziali e la scalabilità dello storage, riducendone le latenze. Queste unità sono basate su controller Intel e sul firmware di gestione SSD Intel. Il firmware è ottimizzato per ridurre l'usura e include funzionalità di riduzione degli errori NAND e di gestione di sistema.

 

"L'SSD Intel serie 910 è una soluzione completa che offre vantaggi su tutti i fronti: prestazioni elevate, lunga durata e affidabilità. Rappresenta quindi la scelta ideale per sostituire dischi fissi a I/O intensivo", ha affermato Roger Peene, Director of Data Center SSD Marketing per il Non-Volatile Memory Solutions Group di Intel. "I professionisti IT dei data center possono fare affidamento su una soluzione SSD di primo livello facile da installare, supportata dalla qualità, dall'affidabilità e dal supporto tecnico di Intel, azienda leader nella tecnologia degli SSD".

 

"Supermicro collabora attivamente con importanti aziende tecnologiche per offrire ai clienti soluzioni server ottimizzate per i data center, con le massime prestazioni e la massima efficienza", ha commentato Tau Leng, General Manager of High Performance Computing di Super Micro Computer Inc. "Con l'unità SSD Intel 910, i sistemi server possono raggiungere livelli più elevati di utilizzo della CPU per trarre vantaggio dalla maggiore potenza di elaborazione di prodotti avanzati come il processore Intel® Xeon® serie E5-2600. Si tratta di un ulteriore esempio della collaborazione consolidata con Intel per i test e la qualificazione dei prodotti, che consente ai nostri clienti di ridurre i costi complessivi di gestione (TCO) e il time‑to-market".

 

Le unità SSD Intel serie 910 ampliano la linea di prodotti Intel per applicazioni dei data center con il primo componente della famiglia 900 dalle massime prestazioni e basato su PCIe. La famiglia di SSD Intel 900 si aggiunge ad altre soluzioni SSD Intel disponibili in grandi quantità per i data center, tra cui la linea di SSD SATA Intel 700 con tecnologia High Endurance e la linea di SSD SATA Intel 300 per un'ampia gamma di applicazioni per server e storage.

 

Le misurazioni delle prestazioni dell'unità SSD Intel serie 910 a 800 GB includono operazioni di lettura sequenziale costante a 2 Gigabyte al secondo (GB/s) e operazioni di scrittura sequenziale a 1 GB/s; fino a 180.000 IOPS (Input-Output Operations per Second) di lettura casuale da 4 KB e 75.000 IOPS di scrittura casuale da 4 KB. L'unità viene fornita con capacità da 400 GB e 800 GB. Sono già disponibili campioni per i clienti dei data center che desiderano avviare cicli di controllo qualità e validazione. La disponibilità in produzione generale è pianificata per la metà del 2012.

 

I prezzi per l'SSD Intel serie 910 sono pari a 1.929 dollari USA per la capacità da 400 GB e 3.859 dollari USA per la capacità da 800 GB. Dispongono di 5 anni di garanzia limitata. Per i dettagli completi sulla garanzia, visitate il sito Web all'indirizzo:  www.intel.com/support/ssdc/hpssd/sb/CS-029645.htm.

 

Per scaricare la cartella stampa multimediale visitate il sito Web www.intel.com/newsroom/ssd. Per maggiori informazioni sulle unità SSD Intel consultate la pagina www.intel.com/go/ssd o seguite Intel SSD su Twitter (@intelssd), Facebook (www.intel.com/go/ssdfacebook o communities.intel.com).

 

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com

 

Intel, Xeon e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

* In base a operazioni di scrittura casuali da 8 KB e confrontando le soluzioni SSD Intel HET con le soluzioni SSD basate su memoria flash NAND MLC Intel standard.

 

Comments

Filter News Archive

By author: By date:
By tag: